• SOLD

KRIEGSMARINE TUNIC FOR PLURIDECORATED CHIEF MACHINIST

SOLD!

Giacca bellissima per un marinaio sottufficiale ufficiale con il grado di Stabsobermachinist, cioè comandante macchinista, che combattè nella famosissima battaglia di Narvik. La giacca è costruita in lana rigata di alta qualità con la doppia fila dei classici 5 bottoni dorati (uno è mancante), marcati Maedicke e Kriegsmarine, ed il taglio tipico delle giacche Kriegsmarine.

L'aquila dorata in filo di canutiglia e celleon è cucita a mano sul petto a destra mentre a sinistra troviamo i passanti per 3 decorazioni ed una barretta di nastrini. Sulla manica destra troviamo inoltre uno spettacolare scudetto da braccio "Narvik", dorato con base in tessuto blu scuro, appunto per la marina, anch'esso cusito a mano.

Le spalline cucite nella spalla mostrano 3 chiodini e un'ancora con una ruota dentata, indicante appunto che il proprietario era un capo macchinista.

Internamente la giacca ha un rivestimento in rayon nero e nelle maniche in rayon rigato.

La giacca è in condizioni ottime, con una bella patina del tempo e leggeri segni di usura che le conferiscono un vissuto davveo bello da vedere.

Una importante e rara uniforme da sottufficiale imbarcato che ha visto e vissuto la guerra in prima linea.