• SOLD

FELDHERRNHALLE M42 TUNIC

SOLD!

Uniforme da combattimento modello 42 per un sottufficiale (Unteroffizier) della "Feldherrnhalle". La giacca è davvero un pezzo di grandissima rarità, sia per il modello, sia per gli attributi e le marcature.

Costruita in lana cotta color grigio/verde di media produzione bellica, la giacca presenta la classica conformazione della produzione industriale. I marchi "BULAC" sono sbiaditi, ma ancora leggermente visibili all'interno.

Esternamente la giacca presenta un'aquila classica a bassa visibilità in rayon grigio su fondo verde, cucita a mano,

Le spalline sono del modello combaciante alla giacca di media produzione bellica, montano una tresse grigio topo ed hanno i monogrammi "Feldherrnhalle" che sono fissati d'origine tramite cucitura a mano e sono in perfetta patina con il resto; sotto di essi è possibile vedere chiaramente la loro "ombra" sul panno. Il Waffenfarbe bianco indica le unità di fanteria. I due passanti fatti a mano con tresse argentata indicano che il sottufficiale era un aspirante ufficiale.

La tresse grigio topo delle spalline combacia perfettamente con quella utilizzata per la profilatura del colletto.

La fodera interna è in cotone/rayon ed è completa. Nota interessante ed assolutamente rara, la presenza di marchi ad inchiostro nero sulla fodera presente sotto tutte le patte delle tasche.

La fascetta in Bevo è cucita a macchina sulla manica sinistra della giacca ed anch'essa perfettamente in patina con il resto.

La giacca nel complesso è in eccellenti condizioni, mostra lievi segni di utilizzo ed ha una patina assolutamente straordinaria.

Una uniforme da combattimento per un sottufficiale di una delle più famose divisioni d'élite dell'esercito tedesco della Seconda Guerra Mondiale. Un pezzo impressionante, di assoluta importanza storica e molto, molto raro.