• SOLD

WAFFEN-SS M36 COMBAT TUNIC

SOLD!

Quello qui presentato è un pezzo di incredibile rarità, una giacca da combattimento che ha visto sul serio il campo di battaglia.

Si tratta infatti di una giacca SS M43 appartenuta ad un sottufficiale del famoso reggimento delle SS-VT, il "Deutschland".

Inutile descrivere la storia di uno dei più famosi reggimenti (diventato poi divisione) combattenti delle SS.

La giacca ha tutta la mostreggiatura cucita d'epoca, è un pezzo assolutamente intoccato.

Le mostrine da colletto RZM, l'aquila da braccio Bevo e la fascetta Bevo sono tutte cucite a macchina e perfettamente in patina con il resto della giacca. L'unico attributo cucito a mano è il gallone da manica, che è cucito a mano, per altro come in uso all'epoca. La mostrina da colletto con le rune aveva anche, inizialmente, il numero "1" che è stato rimosso, dato che, per regolamento, dal 1942 non era più consentito portare le mostrine SS numerate.

Internamente la giacca è foderata in cotone marroncino rigato, con la foderatura che mostra il tipico taglio SS.

La giacca è stata accorciata, mostra evidenti segni di usura e di utilizzo. La tasca pettorale destra è mancante, probabilmente staccatasi durante qualche azione di combattimento. La fascetta da polso è stata tagliata ma l'ombra lasciata sulla manica è ancora visibile. Le estremità della fascetta di tipo RZM sono ancora presenti e cucite all'interno della linea di giunzione della manica.

Questa è una uniforme davvero ineccepibile, ed insieme un rarissimo pezzo di storia.

Un oggetto parlante, che vale una intera collezione.

Pagamento via bonifico bancario o paypal come familiari/amici.