• SOLD

WAFFEN-SS TOTENKOPF TUNIC

SOLD!

Quella qui presentata è una stupenda e rara uniforme modello 40 in uso alle Waffen-SS, nello specifico per la divisione Totenkopf, completa della sua mostreggiatura.

La giacca, costruita in panno tedesco, nella classica lana cotta color feldgau, si presenta in ottimo stato di conservazione. Internamente la foderatura è fatta con cotone rigato grigio/marroncino e nella parte destra sono ancora ben visibili i marchi delle misure ad inchiostro nero. Anche sulla taschina per il pacchetto di medicazione è presente un marchio, quello del fabbricante della giacca. Il terzo marchio ad inchiostro blu è quello di un teatro russo dove questa uniforme è stata trovata ormai parecchi anni fa.

L'uniforme è completa di tutta la sua mostreggiatura (la mostrina con il teschio è una di quelle chiamate "Pumpkin head" di metà conflitto circa), si tratta di un SS-Mann combattente nell'artiglieria (farbe rosso delle spalline). Entrambe le mostrine da colletto sono state restaurate, cucite a macchina, probabilmente in due tempi diversi; l'aquila è cucita a zig-zag sulla manica ed è verosimilmente quella sua originale, mai stata toccata.

La giacca è un pezzo davvero magnifico che fa già collezione da solo e che merita un manichino da vetrina di prim'ordine.

Una rara uniforme delle Waffen-SS che rappresenta uno dei punti di arrivo per molte collezioni.