• SOLD

DIETRICH SIGNED WAFFEN-SS RECRUITMENT DOC

SOLD!

Stupendo documento di arruolamento con due foto del proprietario, di un soldato che nel 1939 entrò a far parte della più famosa divisione delle SS, la Leibstandarte Adolf Hitler.

Questo documento è di una incredibile rarità, è infatti quello che sancisce l'ingresso nelle Waffen-SS e ne sottoscrive l'impegno a prestare servizio all'interno del corpo per un periodo di 4 anni e mezzo. L'SS-Schutze Nikolaus Jacobsen, nato il 10 ottobre del 1920 a Mauenholz, entrò quindi a far parte della Prima Divisione SS, appunto la "LAH", il 1 ottobre del 1938 e si impegnava a rimanere in servizio fino al 31 marzo del 1944. Oltre alle sue due firme, sul documento troviamo il timbro della "Leibstandarte – Adolf Hitler" e a fianco l'importantissima firma dell'allora Obergruppenfuhrer und General der Waffen-SS Josef "Sepp" Dietrich.

Nelle foto possiamo vedere Nikolaus con una ragazza, probabilmente la fidanzata. Nikolaus indossa l'uniforme sulla quale sono ben distintguibili i monogrammi "LAH" sulle spalline ed anche la fascetta al polso "Adolf Hitler".

Questo lotto ha un grandissimo valore storico collezionistico, poiché riporta la firma del più famoso tra i generali delle Waffen-SS e tra i più decorati di tutta la storia della Seconda Guerra Mondiale.