• SOLD

HITLERJUGEND ARMBAND

SOLD!

Bellissima fascia da braccio della Hitlerjugend in cotone, costruita in più parti con svastica ricamata a macchina in "Bevo".

Le fasce da braccio sono forse il simbolo per eccellenza del periodo del Terzo Reich. Dalle organizzazioni giovanili, alle SS, ai gruppi politici, tutti mostravano sul braccio sinistro la fascetta con la svastica.

La fascia qui proposta era in uso alla Hitlerjugend, l'associazione giovanile dell'NSDAP, il ''National Sozialistische Deutsche Arbeit Partei''. E' costruita in due pezzi di cotone rosso che bordano la fettuccia centrale bianca, misura circa 40cm per 10, il quadrato bianco è cucito centralmente con filo bianco di cotone e la svastica nera è ricamata in "Bevo". Visibile nella parte posteriore il "negativo" del ricamo anteriore. La fascia si presenta con una bella patina ed in condizioni davvero superbe, provate anche dal fatto che al suo interno vi è ancora l'etichetta RZM in carta del produttore con il relativo costo.

Una stupenda fascia della Hitlerjugend da vetrina o a completamento di un manichino, in condizioni strepitose, oggi sempre più difficili da reperire.