• SOLD

SS-VT OFFICER BLACK VISOR CAP

SOLD!

Spettacolare Schirmmutze di produzione precoce (early), da ufficiale delle SS-VT (o o da Allgemeine SS).

Il copricapo è in condizioni estremamente belle; non presenta infatti nessuna lacerazione o rottura e nessuna tarmatura. La costruzione è la cosiddetta "textbook".
La fascia parasudore interna è ancora morbida, la foderatura è completamente presente e così il diamante di celluloide (solo mancante nella fascia centrale dove vi era il nome del proprietario. Sotto la fascia parasudore è presente una grande etichetta RZM in tela oleata, riportante il numero "143" che ne indica il produttore August Mueller.

La parte inferiore della visiera frontale è rifinita con la tonalità arancio / marrone prevista e si può vedere chiaramente il timbro a inchiostro "RZM SS", anche se è sbiadito. Il teschio è un secondo modello, che mantiene ancora parte della sua originaria lavatura in argento, mentre l'aquila è un primo tipo. Una combiniazione vista più volte nelle immagini d'epoca, tipica degli anni intorno al 1938. Sotto la fascia parasudore è ancora possibile vedere i marchi dell'anno 1938 e quello di accettazione SS (rune all'interno di un cerchio).

Le condizioni generali sono eccellenti, il cappello è un pezzo veramente top, che solo raramente viene proposto in vendita sul mercato.

Prezzo: 12500 con paypal oppure 11500 con bonifico bancario