• SOLD

LUFTWAFFE FOUR POCKETS TUNIC

SOLD!

Modello 1935 di giacca Luftwaffe 1935 di ottima qualità, costruita in lana blu/grigio con interni in cotone/rayon rigato.

La giacca ha quattro tasche pieghettate con patte dritte. Sopra la tasca da petto destra vi è cucita a mano un primo tipo di aquila della Luftwaffe.

La tasca sinistra ha cuciti i passanti per 3 decorazioni ed una barretta di nastrini.


Il colletto presenta le tipiche cuciture di rinforzo a zig-zag sul retro mentre il bordo anteriore è rifinito con un cordoncino di rayon giallo dorato intrecciato.

Le mostrine sono in fustagno giallo dorato con tre "gabbiani" ciascuna indicanti il grado di Obergefreiter. Sulla manica sinistra vi sono cuciti a mano il gallone di grado ed il distintivo in stoffa per il personale di volo.

L'interno della giacca è interamente foderato in cotone a costine marrone chiaro/grigio e presenta una tasca orizzontale nella parte sinistra e una fessura orizzontale sul retro della tasca esterna sinistra per il gancio della daga.

Sono molto ben visibili tutti i marchi ad inchiostro nero, sia quelli delle misure, sia quello con la scritta "LBA 37" e del fabbricante.

Inoltre, sotto la tasca, ci sono altri 2 marchi, sempre eseguiti ad inchiostro nero, uno del deposito Luftwaffe di Schonwalde e un altro dell'unità: Fliegerhorst-Kommandantur Brandenburg-Briest con la data 1938.

La giacca è in splendide condizioni, con minimi segni d'uso.

I bottoni sono tutti perfettamente argentati e marcati.

Davvero una bellissima giacca, appartenuta ad un soldato che prestava servizio sugli aerei (pilota, osservatore, mitragliere di volo...).