• SOLD

FLIEGERBLUSE FOR PARA

SOLD!

Stupenda giacca da volo, o Fliegerbluse, in panno tedesco per un ufficiale.

La giacca è in condizioni davvero ottime, non ci sono segni di rotture o tarmature ed ha una eccezionale patina. Costruita in fine pano tedesco porta ancora tutta la sua mostreggiatura montata d'epoca. Internamente la giacca è foderata di rayon ed è ancora presente l'etichetta della sartoria di Berlino Hermann Hoffmann, sia sotto il colletto che all'interno della tasca sinistra. Purtroppo il nome del proprietario non è più leggibile, è sbiadito a causa del tempo e dei lavaggi.

Sulla parte sinistra del petto ci sono i passanti per 3 decorazioni, e le distanze non permettono di inserire un distintivo da piloti, il possessore fu quindi un paracadutista che entrò in azione nel corso della guerra e che venne per questo ripetutamente decorato.

Una giacca così è molto rara da reperire sul mercato, e decisamente ancora più rara da trovare in queste condizioni ancora perfettamente montata d'epoca.

Questa è una giacca che fa collezione da sé, un oggetto assolutamente importante da ogni punto di vista sia storico che collezionistico appartenuto ad un paracadutista.

(Le decorazioni non sono incluse)