ADOLF HITLER INFORMAL PATTERN FORK

1.895,00 €

Rarissima forchetta che faceva parte del cosiddetto servizio informale di Adolf Hitler. Questa posata era parte dei vari servizi da tavola che si trovavano solo nelle strutture in cui lui viveva, poiché si tratta di pezzi che facevano parte appunto del suo servizio personale.

Questa tipologia di servizio era in uso presso: la Cancelleria del Reich, la Braune Haus, il Berghof, il Fuhrer Bau, la Teehaus, la Gästehaus ed ovviamente il Nido dell'Aquila.

La forchetta qui proposta è appartenuta al servizio informale, presenta infatti il monogramma di Adolf Hitler e l'aquila "appiattita".

Il servizio in questione, di cui la posata fa parte, venne disegnato appositamente da Frau Professor Gerdy Troost e prodotto in esclusiva dal fabbricante Bruckmann di Heilbronn e da nessun altro. La posata è visibile in un esemplare identico anche nel libro "Liberated Adolf Hitler memorabilia".

Le tipologie dei servizi formali e non formali sono 6, tutte le altre tipologie sono considerate false.

Questo è un oggetto di grande importanza storico-collezionistica, oggi davvero molto raro da trovare. Un pezzo che fa collezione da sé.

Pagamento via bonifico bancario o paypal come familiari/amici.

Include certificate of authenticity (15 €)