• SOLD

SS-AUFSEHERIN (FEMALE KL GUARD) SET

SOLD!

Un pezzo incredibile, appartenuto ad una guardia femminile di campo di concentramento (Aufseherinnen) costruita in lana cotta color Feldgrau con interno foderato in rayon color marron.

Sulla cinta vi è la parte elasticizzata per una migliore vestibilità del capo.

La giacca mostra segni di utilizzo ed un'usura che ne attesta l'utilizzo, la patina è uniforme e davvero magnifica

Un incredibile pezzo della drammatica storia dei campi di concentramento della Seconda Guerra Mondiale.

Assieme alla giacca vi è anche la bustina, generalmente utilizzata dalle cossiddette SS-Helferinnen, ma che arriva con l'uniforme e ce è pobabilmente stata utilizzata anche dalle stesse guardie femminili dei campi di concentramento.

L’estrema rarità di questo copricapo non può essere sufficientemente descritta, esistono infatti pochi esemplari al mondo.

Una nota importante è data dal fatto che esistono diverse testimonianze fotografiche che attestano l’uso di questa particolare bustina, una di esse è custodita al Wasington Holocaust Museum, si tratta dell’album fotografico appartenuto all’ufficiale delle SS Karl Hoecker, nel quale si possono vedere le SS-Helferinnen indossare questo cappello.

La bustina è costruita in fine lana nera con interno foderato in cotone rigato. L’aquila in Bevo è fissata tramite punti di cucitura a mano. Nel complesso il cappello è in condizioni eccellenti.

Un set di incredibile valore storico-collezionistico che pochi al mondo possono vantare di possedere.

PAGAMENTO VIA BONIFICO BANCARIO (o paypal come amici/familiari).