• SOLD

DISTINTIVO PILOTI JUNCKER CON SCATOLA

SOLD!

Stupendo esemplare, chiamato J4, del famoso distintivo da Pilota prodotto in zinco, di tarda produzione bellica e marcato con la sigla "C.E. Juncker Berlin SW 68" nella parte posteriore, che indica il famosissimo fabbricante Juncker di Berlino.

Il distintivo venne introdotto il 26 marzo del 1936 e veniva conferito al pilota al termine dell'addestramento, nel giorno in cui egli riceveva la licenza di volo e l'encomio.

La patina presente su questo distintivo è notevole, l'argentatura della ghirlanda di foglie di quercia e d'alloro è ancora presente nella sua quasi totalità e l'aquila si presenta nitidamente definita e mantiene anch'essa la sua originale finitura.

Le condizioni sono davvero ottime per un distintivo importante come questo di produzione tarda.

La scatola si presenta anch’essa in ottime condizioni, con ancora presenti velluto e rivestimenti in fustagno. Il pulsante di apertura funziona perfettamente.

Un distintivo per piloti è sempre un oggetto di grande prestigio ed un pezzo immancabile, in questo caso il set composto da distintivo J4 prodotto da Juncker e scatola , entrambi in ottime condizioni,è abbastanza difficile da trovare sul mercato.