• SOLD

NAHKAMPFSPANGE IN BRONZE

SOLD!

Bellissima barretta per il combattimento corpo a corpo in bronzo non marcata ma conosciuta internazionalmente con il nome di "6 dots", cioè "6 punti".

Questo nome deriva appunto dal fatto che nel retro la placchetta metallica è fissata attraverso 6 punzonature che servivano appunto per allargare il metallo in modo che la placchetta metallica rimanesse ferma nel suo apposito alloggiamento dietro l'aquila.

Questo Nahkampfspange è in ottime condizioni di conservazione, gancio e spillone posteriori sono perfettamente funzionanti e presenta ottimi dettagli a garanzia della sua qualità e originalità. La lavatura in bronzo è ancora quasi completamente presente.

Decorazione di grandissimo fascino, consegnata al soldato soltanto dopo che questo aveva superato 15 giorni di combattimento corpo a corpo con il nemico, evoca ancora il fascino e la durezza delle battaglie sostenute dai soldati del Reich. Per approfondimenti sui requisiti e sulle motivazioni del ricevimento del Nahkampfspange vi invitiamo a leggere il relativo capitolo sul testo "Decorazioni distintivi ed attestati di conferimento del Terzo Reich" di Antonio Scapini.

Un pezzo dal grande valore storico collezionistico, una decorazione che lo stesso Hitler considerava personalmente tra le più importanti e significative della Germania nazista.