• SOLD

PUBLISHED! "AGMuK" SILVER CLOSE COMBAT CLASP

SOLD!

Barra per il combattimento corpo a corpo in argento marcata "A.G.M.u.K." che indica appunto la fabbricazione eseguita dal famoso consorzio di Gablonza.

Questo esemplare è in condizioni molto buone, pur avendo mantenuto solo parzialmente la sua originaria lavatura in argento (che è comunque ben visibile nella placca posteriore e sullo spillone).

Nel retro troviamo il marchio del fabbricante "A.G.M.u.K." (destra) assieme a quello del disegnatore "F.E.C. W.E. Peekhaus Berlin" (sinistra).

Gancio e spillone sono perfettamente funzionanti.

Decorazione di grandissimo fascino, consegnata al soldato soltanto dopo che questo aveva superato 30 giorni di combattimento corpo a corpo con il nemico. Una decorazione che lo stesso Hitler considerava personalmente tra le più importanti e significative.

Ottimo esemplare del prestigioso fabbricante A.G.M.u.K. Un pezzo davvero molto importante ed oggi sempre meno comune da reperire sul mercato, in più, questo esemplare ha il grandissimo valore aggiunto di essere pubblicato sul numero 57 (settembre-ottobre 2023!) della splendida rivista "UNIFORMI".