• SOLD

HEERES-FLAKKAMPFABZEICHEN "S&L"

SOLD!

Splendido esemplare di Heeres-Flakkampfabzeichen, il distintivo per la Flak dell'Heer, da non confondere con il molto più comune Flakkampfabzeichen della Luftwaffe (il distintivo Flak appunto utilizzato per decorare i soldati della Flak della Luftwaffe).

La prima differenza visibile, che è poi il segno distintivo caratteristico (al di là poi della fattura), è la presenza al vertice della ghirlanda dell'aquila tipica dell'Heer al posto di quella della Luftwaffe.

Per i criteri di assegnazione ed le note storiche di introduzione di questo distintivo vi invitiamo a consultare il libro "DECORAZIONI DISTINTIVI E ATTESTATI DI CONFERIMENTO DEL TERZO REICH" in cui sono dettagliatamente spiegati tutti i particolari.

Questo esemplare dalla bellezza indiscutibile, è non marcato ma le caratteristiche costruttive lo identificano come uno "Steinhauer & Lück" non marcato. La patina è ottima, il distintivo ritiene ancora la sua originale particolarità, tracce della finitura argentata ed ottimi dettagli e nel retro piano gancio e spillone sono perfettamente funzionanti.

Un pezzo raro e di notevole importanza, prodotto da uno dei più famosi costruttori di decorazioni del tempo, decisamente da primo piano in qualsiasi vetrina di decorazioni.