• SOLD

ARMY (HEER) RECRUITING SERVICE ARMBAND

SOLD!

Questa qui presentata è una fascia da braccio in uso agli addetti del servizio di reclutamento dell'esercito tedesco della Seconda Guerra Mondiale. Lo stato della fascia è ottimo, con una bella patina, ma senza rotture e senza sfilacciature della parte ricamata. Presenta solo una fetta di ala sinistra mancante, in linea verticale, un difetto di ricamo avvenuto durante la produzione.

Questi bracciali per il Wehrersatzdienststellen (servizi di sostituzione dell'esercito) sono stati emessi in seguito all'Ordine di mobilitazione dell'esercito del 1937, e dovevano essere indossati, come segno identificativo, dal personale della Wehrmacht, in particolare quello non in uniforme.

La fascia da braccio in cotone bianco, presenta un'aquila Heer ricamata a macchina in filo di cotone nero, stilizzata, rivolta verso sinistra, con ali chiuse, che stringe tra gli artigli una svastica inghirlandata e inclinata.

La fascia misura 18 x 10 cm ed ha le estremità cucite assieme nella parte posteriore. Questa fascia da braccio tedesca Heer Recruiting Service è una bella

Un oggetto molto interessante e di non facile reperibilità; perfetto per un display museale.