• SOLD

PARA HELMET

SOLD!

Raro elmetto da paracadutista tedesco, secondo modello, costruito in acciaio con ancora attaccato un pezzo di fil di ferro, che una volta completava il giro dell'elmo, utilizzato per il camuffamento.

Tutti i 4 bulloni per il fissaggio dell’interno sono presenti e sono intatti. L’interno è costituito dal liner di pelle completamente intatto, con cucitura centrale e 12 fori di aerazione.

Nella parte frontale vi è una crepa che non ne inficia la bellezza, ma al contrario lo rende ancora più vissuto ed affascinante.

Il liner è ben marcato con timbri ad inchiostro nero: "Kopfweite Gr. 58 Stahlhaube Gr. 68". Vi è un ulteriore timbro con il codice RBNr del fabbricante.

L’elmetto ha impresso nella falda la sigla del fabbricante e la taglia: "CKL 68", riconducibile alla ditta di: Eisen-und Hüttenwerke, AG Thale/Harz, e alla taglia 68.

L’elmetto è completo dei sottogola a Y costruiti in pelle grigio/blu che sono completamente intatti ed ancora morbidi.

Stupendo e raro elmetto da parà; un pezzo di storia di una delle più agguerrite truppe che hanno combattuto nella Seconda Guerra Mondiale. Un pezzo da collezione di alto livello.

Prezzo: 5095 euro via bonifico bancario o paypal come amici/familiari.

PRIMA DI INVIARE IL PAGAMENTO PER QUESTO OGGETTO SIETE PREGATI DI CONTATTARCI.