• SOLD

CASED SILVER WOUND BADGE MARKED "30"

SOLD!

Quello qui presentato è un bel set composto da distintivo per feriti nella classe argento e la sua originale scatola di presentazione.

Questa decorazione veniva attribuita a tutti quei soldati che avevano ricevuto in combattimento dalle 3 alle 5 ferite e rappresenta quindi il massimo sacrificio di un soldato.

Ben visibile nella parte posteriore in rilievo ed incorniciato il numero "30", che ci indica che la decorazione è stata costruita dal produttore "Hauptmünzamt, Am Heumarkt 1, Wien III/40" di Vienna. La medaglia proposta è costruita in zinco con lavatura d'argento. L'argentatura è presente solo in minima parte e visibile nella parte superiore e soprattutto nel retro.

Cerniera con spillone e gancio di fermo sono tipici del produttore Hauptmünzamt Wien e perfettamente funzionanti.

La scatola si presenta ben mantenuta, in ottime condizioni, ricoperta di simil-pelle nera, ed è quella originale del distintivo, infatti nella parte inferiore mostra ancora incollato il cartellino del fabbricante, appunto l'Hauptmünzamt di Vienna. La parte esterna non presenta lacerazioni e quella interna è in ottimo stato con l'alloggiamento per il distintivo intatto.

Un set davvero molto bello.