• SOLD

CASED IRON CROSS FIRST CLASS "PAUL MEYBAUER"

SOLD!

Eisernes Kreuz I Klasse, Croce di Ferro di I classe, in ottime condizioni di conservazione, non marcata  ma attribuibile al noto fabbricante Meybauer di Berlino e con scatola originale d'epoca.

Questo set della famosa Croce di Ferro di I classe si presenta completo. Mantiene praticamente intatto il suo aspetto originale in ogni dettaglio compresa la finitura argentata sulla cornice, ed ha una patina stupenda, scura, segno del tempo, dell'utilizzo fatto più di 60 anni fa che non è mai stato ripulito. Lo spillone è di tipo a forma di banjo, caratteristico di questo fabbricante, come altrettanto caratteristico è il tipo di gancio.

La scatola reca impresso sul coperchio il disegno della croce, internamente ha ancora il suo cartone foderato per l'alloggiamento della medaglia ed il raso bianco interno nella parte superiore, e, particolare non trascurabile è anche la presenza del tratto di giunzione tra le due parti interne, sempre costituito di raso bianco. La foderatura riporta il nome del fabbricante "Paul Meybauer Berlin", quindi scatola e croce sono un set perfettamente combaciante. L'esterno non presenta lacerazioni di alcun tipo, è assolutamente in condizioni ottime ed il gancio di chiusura è perfettamente funzionante.

Una croce di ferro di prima classe stupenda in ogni dettaglio, con la sua originale scatola di presentazione dello stesso produttore. Un set davvero raro.