• SOLD

DEUTSCHE KREUZ IN GOLD MARKED "20" (ON HOLD)

SOLD!

Questa qui presentata è una stupenda Deutsche Kreuz in Gold, la Croce d'Oro Tedesca, simbolo dell'eroismo in battaglia, nonché una delle più alte onorificenze militari concesse dal Reich ai suoi migliori soldati.

Marcata "20" sullo spillone, e quindi prodotta dal fabbricante "Zimmermann", questa Deutsche Kreuz in Gold è in condizioni di conservazione molto buone, mantiene infatti tutte le sue originali caratteristiche.

La Croce è stata sicuramente portata, dati gli inconfondibili segni di usura tipici dell'utilizzo. La doratura della ghirlanda è ancora presente nella sua maggior parte e lo smalto nero interno alla svastica è perfettamente integro.

Nel retro gancio e spillone sono solidamente attaccati e funzionanti, la marcatura è il classico "20" del fabbricante Zimmermann ed anche l'argentatura è ancora presente. Tutti i rivetti sono presenti. Si tratta del modello definito "Light" o leggero.

Questa croce veniva conferita per grandi atti di valore sul campo di battaglia o al comando, ed è diventata uno dei simboli per eccellenza delle forze armate del Reich di Hitler. Essa veniva portata appuntata sulla tasca destra del petto della giacca e vi era anche la versione in stoffa che sostituiva quella qui presente sul campo.

Oltre alla croce viene consegnata anche una scatola che, pur non essendo originale bellica, è perfettamente combaciante con quella originale e perfetta per un display.

Questa Deutsche Kreuz in Gold qui proposta è davvero un pezzo incantevole.