• SOLD

OFFICER GEBIRGSJÄGER VISOR CAP

SOLD!

Schirmmutze di ottima qualità, marcato Pekuro,costruito in lana grigio/verde e cotone/rayon. I waffenfarbe che circondano il berretto sono in lana verde chiaro, il colore appunto delle truppe da montagna della Wehrmacht. Ci sono alcune camolature di tarma, che però sono per lo più coperte dalla forma stessa dei lati del cappello.

Il filo metallico di sostegno interno della corona ed il rinforzo verticale interno sono entrambi intatti e danno al cappello una forma stupenda.

Nella parte frontale sino fissati un'aquila nazionale di secondo tipo in alluminio, un'Edelweiss (stella alpina) metallica in due pezzi ed una coccarda sempre in alluminio.

Il soggolo da ufficiale in filo d'alluminio è fissato in posizione da due piccoli bottoni in lega con lavatura d'argento. La visiera è in fibra vulcanizzata nero laccato.

L'interno del cappello è interamente foderato in rayon marroncino. La fodera della corona ha cucito al centro un diamante in celluloide trasparente, intatto, con recante il logo del fabbricante Pekuro - Stirndruckfrei. Sempre all'interno del diamante troviamo stampato il nome del proprietario e l'unità nella quale serviva: Maier Gustav della 7 compagnia del 100 Gebirgsjager Regiment. Questo reggimento, tra l'altro, combattè anche in Italia. La iniziali del proprietario "G M" sono anche presenti (bucherellate) sulla fascia parasudore.

Lo Schirmmutze è in ottime condizioni con veramente pochi segni di utilizzo; un pezzo anche storicamente importante.