• SOLD

POLIZEI OFFICER VISOR CAP

SOLD!

Quello qui presentato è uno spettacolare Schirmmütze della Schutzpolizei per ufficiali, estremamente ben conservato e realizzato in trikot nella tipica colorazione Polizei con una fascia inferiore in lana marrone molto scuro. Il cappello presenta tre ordini di Waffenfarbe in lana di colore verde, nella parte superiore, centrale ed inferiore.

Appuntato nella parte frontale superiore vi è una coccarda in alluminio argentato e annerito con al centro feltro rosso, che misura circa 22 mm di diametro. Nella banda marron scuro vi è fissato il classico stemma in stile Polizei, realizzato in alluminio stampato, raffigurante un'aquila nazionale tedesca che stringe una svastica, il tutto circondato da una corona ovale di foglie di quercia.
Lo Schirmm
ütze ha ai lati due bottoni argentati che tengono in posizione un sottogola intrecciato di fili d'alluminio color argento, anch'esso annodato ornatamente su entrambe le estremità.
La visiera è realizzata in fibra vulcanizzata laccata, con esterno nero e interno marrone chiaro. Nella parte interna troviamo la fascia parasudore marrone che copre interamente la circonferenza ed è tenuta saldamente in posizione da cuciture a macchina. Il rivestimento interno è completo ed è realizzato in rayon di colore marrone chiaro.
Il cappello è in condizioni stupefacenti, praticamente impossibili da migliorare; oltre ad essere un oggetto raro da trovare al giorno d'oggi.