• SOLD

ADOLF HITLER - SERVIZIO DA TAVOLA - 1 POSATA (SOLD)

SOLD!

Bellissime ed eccezionalmente rare posate che facevano parte del servizio di Adolf Hitler avute direttamente dal reduce (Dysert Russel del “441 antiaircraft outfit attached to the Third Division – di cui riportiamo sotto la testimonianza scritta) che le ha portate negli Stati Uniti dopo la guerra e che provengono dalla collezione del Dott. Scapini.

Queste posate erano parte dei vari servizi da tavola che si trovavano solo al Berghof, poiché con ogni probabilità si tratta di pezzi che facevano parte appunto del cosiddetto "servizio formale" e che erano un regalo presumibilmente fatto ad alcuni tra i più importanti esponenti del nazionalsocialismo. La stessa tipologia di posate è infatti riscontrabile anche tra i servizi utilizzati da Rudolf Hess (vedi le foto sottostanti per il confronto).

Questa tipologia di servizio era in uso come già detto poco sopra solamente presso il Berghof.

Il coltello da pesca e la forchetta qui proposti presentano il monogramma lavorato di Adolf Hitler (AH intrecciate tra loro) ed un prezioso gioco di righe e rami con foglioline d'alloro finemente lavorati.

Il servizio in questione, di cui le posate fanno parte venne prodotto in esclusiva dal fabbricante Vereinigte Silberwarenfabriken di Düsseldorf e da nessun altro.

Le posate di questa tipologia sono visibili in altri 5 esemplari identici anche nel libro "liberated Adolf Hitler memorabilia" di Griffith.

Di posate del servizio formale ne sono state prodotte complessivamente circa tremila.

Le tipologie dei servizi formali e non formali sono 6 (per maggiori informazioni a riguardo contattare il Dott. Scapini a: info@antonioscapini.it)

Due posate uniche nel loro genere che fanno già da sole collezione.

IL COLTELLO E' STATO CEDUTO, RIMANE SOLO LA FORCHETTA.

(Per ogni oggetto del servizio di Adolf Hitler l'EXPERTISE di Antonio Scapini è gratuito, basta richiederlo).

LO STESSO SERVIZIO PROPOSTO SUL LIBRO DI GRIFFITH INERENTE GLI OGGETTI PRESENTI AL BERGHOF:

LO STESSO FABBRICANTE PRODUSSE POSATE PER RUDOLF HESS, ECCO UN ESEMPIO:

L'INTERVISTA AL REDUCE CHE LE HA PORTATE NEGLI STATI UNITI DA DOVE PROVENGONO: