• SOLD

SOLDBUCH 16 REICHSFUHRER-SS DIVISION - ITALIA (NON DISP.)

SOLD!

Soldbuch unico e di assoluto valore storico-collezionistico, di un soldato della 16 Reichsfuhrer-SS Division, che ha combattuto in Italia ed è stato fatto prigioniero dagli alleati.

Dopo la sua cattura ha partecipato a numerosi processi come testimone delle atrocità commesse dai soldati della 16 divisione SS in Italia.

Wilhelm Kneissl apparteneva al SS Panzer-Aufklarungs-Abteilung della 16 divisione SS, la famigerata Reichsfuhrer-SS, con il quale combattè in Italia durante l'autunno del 1944.

In quel periodo la divisione era nel settore di Marzabotto, dove era appena stata compiuta la famosa strage di civili. Ma in questo periodo la divisione si macchiò di altri crimini che vennero anche messi per iscritto nei vari processi svoltisi al termine della guerra.

Assieme al Soldbuch del soldato semplice Wilhelm Kneissl vengono dati la pagina del quotidiano in cui compare il nome del soldato ed un PDF di 135 pagine del processo in cui appunto Kneissl era uno dei teste.

Un Soldbuch davvero unico perchè è un pezzo di storia come pochi altri.

LA PAGINA DEL QUOTIDIANO IN CUI VI E' L'ARTICOLO INERENTE IL SOLDATO WILHELM KNEISSL CITATO COME TESTIMONE DEL PROCESSO SU ALCUNE STRAGI:

ALCUNE PAGINE DEGLI ATTI DEL PROCESSO CONCLUSOSI NEL 2008 IN CUI KNEISSL ERA UNO DEI DUE TESTE: