• SOLD

ATTESTATO PER EKI + EII (NON DISP.)

SOLD!

Bellissimo lotto di due documenti appartenuti ad un ufficiale della 211 Infantereie Division, decorato con Croce di Ferro di II e di I classe. I due documenti appartenevano all'Oberleutnant Werner Wohlrabe, probabilmente il comandante della IV batteria dell'Artillerie Regiment 211.

Il documento più scuro è relativo all'assegnazione della EKII, e si puo' leggere che il conferimento della medaglia è stato fatto per il coraggio dimostrato in battaglia durante lo svolgimento dell'operazione “Blucher”, messa in atto dalla Wehrmacht il 13 novembre 1942.

L'attestato per la EKI invece è stato redatto e consegnato il 27 luglio del 1943, nel centro di comando della divisione che combatteva nel settore di Brjansk con il Gruppo d'Armate di Centro. La firma che reca in calce è quella dell'Oberst Eckhardt, vincitore della Ritterkreuz il 20 maggio 1942 e delle Eichenlaub il 3 novembre 1944.

Due documenti che meritano uno studio approfondito, e rari poiché consegnati ad un Oberleutnant, quindi un ufficiale, della 211 Infanterie Division, e che recano una firma di notevole importanza di un alto decorato della Wehrmacht.