• SOLD

ALLGEMEINE STURMABZEICHEN (NON DISP.)

SOLD!

Istituita dal Generale von Brauchitsch il 1 gennaio del 1940 per decorare i soldati tedeschi che partecipavano agli attacchi della fanteria ma che non erano parte della fanteria stessa e che quindi non potevano ricevere l'Infanterie Sturmabzeichen, l'Allgemeine Sturmabzeichen (medaglia per assalto generale) venne disegnata da Ernst Peekhaus di Berlino.

L'esemplare qui presente è costituito in zinco rivestito con un foglio di rame e lavato nell'argento, ha il retro pieno ed il gangio è fissatto su una piastra metallica a forma di mezzaluna. Questo Allgemeine Sturmabzeichen in Silber ha ritenuto ancora la maggior parte della sua originaria lavatura d'argento grazie al sistema del rivestimento dello zinco con il rame; gancio e spillone saldati nella parte posteriore sono perfettamente funzionanti e solidità e consistenza sono davvero notevoli. Il costruttore è ad oggi ancora sconosciuto.

Questo distintivo è davvero in condizioni magnifiche, ed è particolarmente ricercato per la sua caratterista non comune del “copper plate”, cioè del rivestimento in rame sopra la base di zinco.

Un esemplare da vetrina in condizioni davvero ottime.