• SOLD

SPILLA PER MEMBRI DEL NSDAP SMALTATA (NON DISP.)

SOLD!

La spilla per i membri del NSDAP qui proposta è una 23 mm di diametro, costruita in lega di ottone e smaltata. La fascia esterna reca la scritta "National-Sozialistische-D.A.P." che circonda il centro bianco e la svastica centrale. Questi esemplari sono più ricercati dei corrispettivi verniciati, poichè più raffinati nella fattura e costruiti con materiali più pregiati.

Nella parte anteriore lo smalto rosso traslucido, bianco del cerchio e nero della svastica sono di perfetta lavorazione e conservazione.

Nella parte posteriore del distintivo per membri del NSDAP si può notare come vi sia un unico fermo metallico sul quale è saldato lo spillone; sono presenti inoltre sia il marchio di controllo RZM, nella parte superiore, che quello del produttore, nella parte inferiore. La sigla "N23" indica il marchio del fabbricante che era "Wilhelm Borgas" di Eutigen.

Questo "Parteiabzeichen" è particolarmente raro, poiché è stato costruito durante gli anni compresi tra il 1933 ed il 1935, è quindi un "early" RZM. La numerazione "N23" infatti non verrà più utilizzata negli anni successivi.

Un esemplare raro e molto bello.