• SOLD

INFANTERIE STURMABZEICHEN IN SILBER "SHuCo 41" (NON DISP.)

SOLD!

L'Infanterie-Sturmabzeichen venne progettato dal berlinese C.E. Juncker su ordine dell'OKH e la versione in argento fu istituita il 20 dicembre 1939 dal Generaloberst von Brauchitsch per premiare tutti i soldati appartenenti appunto alla fanteria che prendevano parte attiva nei combattimenti. Oltre alla versione in argento ne fu istituita anche una in bronzo, introdotta più tardi rispetto alla prima, fu approvata il 1° giugno 1940 ed era destinata a ricompensare i membri delle unità di fanteria motorizzate. Di seguito vediamo i criteri di assegnazione dell'Infanterie Sturmabzeichen in Silber:- aver preso parte a tre o piu' attacchi della fanteria

- aver preso parte a tre o piu' contrattacchi della fanteria oppure le due cose insieme

- aver preso parte a tre o piu' missioni di ricognizione armata

- essere rimasti coinvolti in combattimenti corpo a corpo nell'assalto ad una postazione

- aver partecipato in tre giorni diversi alla riconquista di postazioni di combattimento

Questo stupendo esemplare dell'Infanterie Sturmabzeichen in Silber mantiene ancora perfettamente tutta la sua originale lavatura d'argento ed è di una lucentezza davvero meravigliosa. Costruito dal famoso produttore "Sohni Heubach und Co.", di Idar/Oberstein, riconoscibile dal marchio presente nella parte posteriore del distintivo, "S.H.u.Co. 41", questo ISA è un perfetto esemplare della sua categoria in zinco stampato. Gancio e spillone sono perfettamente funzionanti. Inoltre è un pezzo unico, poichè utilizza un gancio con placchetta rotonda invece che rettangolare e presenta nella terza foglia a sinistra un "die flaw", cioè un "difetto di conio" mai trovato prima su un originale.

Uno dei più bei esemplari di questo distintivo in circolazione, con il valore aggiunto del marchio "S.H.u.Co. 41" e delle particolarità sopra descritte. Un pezzo davvero unico al mondo.