• SOLD

FALLSCHIRMSCHÜTZENABZEICHEN DES HEERES (NON DISP.)

SOLD!

Da non confondere con il più comune distintivo per paracadutisti della Luftwaffe (Fallschirmschützenabzeichen der Luftwaffe o più semplicemente conosciuto come Fallschirmschützenabzeichen) il distintivo per paracadutisti dell'Esercito è infinitamente più raro da reperire ed il suo valore è assolutamente più alto.

Proprio la sua rarità lo fa essere una delle onorificenze del Terzo Reich tra più ricercate, un pezzo come questo è veramente come possedere una collezione intera.

Istituito nel 1937 per premiare i membri della Fallschirm-Infanterie-Kompanie, la compagnia di paracadutisti sotto il controllo dell'Heer, i suoi criteri di assegnazione erano uguali a quelli del distintivo per i parà della Luftwaffe.

Sospeso poi nel 1939, quando la Fallschirm-Infanterie-Kompanie venne assorbita dalla Luftwaffe, e reintrodotto nel 1943 per i membri del famoso reggimento Brandenburg utilizzati per le operazioni segrete, questo distintivo rimane ancora oggi un sogno per la maggior parte dei collezionisti di tutto il mondo.

(Per maggiori approfondimenti invitiamo a leggere il capitolo relativo al Fallchirmschützenabzeichen des Heeres nel libro: Decorazioni distintivi e attestati di conferimento del Terzo Reich).

Un pezzo stupendo, prodotto dal famoso fabbricante Juncker in zinco che mantiene ancora parte della sua originale doratura ed è in condizioni di conservazione davvero ottime. Un pezzo di storia da collezione che è anche stato indossato date le sue caratteristiche e proveniente direttamente dalla collezione Scapini.

Il distintivo viene consegnato con l'Expertise gratuito, basta fare richiesta.