• SOLD

Kvk 2 Klasse con spade con attestato (NON DISP.)

SOLD!

Kriegsverdienst Kreuz mit schwertern II klasse con attestato firmato dal General der Infanterie Kurt von der Chevallerie, vincitore della Croce di Cavaliere e delle Fronde di Quercia (Ritterkreuz + Eichenlaub). La firma, assolutamente inconfondibile, è posta sul documento con inchiostro liquido blu e la caratteristica particolarmente acquosa di questo è ben visibile.La medaglia, abbreviata spesso in Kvk 2 Klasse mit Schw., è qui presentata con il suo attestato firmato il 22 dicembre 1942 dal General der Infanterie Kurt von der Chevallerie, che era allora comandante generale del LIX Corpo d'Armata, mentre si trovava a combattere nella campagna di Russia, con il Gruppo d'Armate Centro nella zona di Weliki Luki. Von der Chevallerie ricevette il 23 ottobre 1941 la Croce di Cavaliere della Croce di Ferro come Generalleutnant und Kommandeur der 99 Leichte Infanterie-Division, ed il 19 dicembre 1943 le Foglie di quercia per la sua Ritterkreuz come General der Infanterie und Kommandierender General des LIX Armee-Korps. Morì sfortunatamente il 18 aprile 1945, poco prima che la guerra terminasse. Questo è senza dubbio un documento molto importante per la firma che reca di uno tra i generali più decorati dell’esercito tedesco della Seconda Guerra Mondiale.

La medaglia che accompagna l’attestato per il Gefreiten Heinrich Halfmann della 576 Bäckerei-Kompanie è pressoché intonsa, mantiene ancora la totalità della sua originale bellezza.

Il General der Infanterie Kurt von der Chevallerie

La posizione del LIX Corpo d'Armata nel gennaio del 1943 sul fronte Russo, una delle posizioni chiave di collegamento tra l’Heeresgruppe Mitte e quello Nord.