• SOLD

NAMED GEBIRGSJÄGER OFFICER TUNIC

SOLD!

Bellissima uniforme da combattimento, di sartoria privata, per un ufficiale dei Gebirgsjäger con il grado di Leutnant (Tenente).

La giacca è in condizioni molto buone, la patina generale è indiscutibile e si presenta completa in ogni sua parte. Mostra segni di utilizzo ed una leggera usura, compatibile con gli anni. L'aquila da petto in canutiglia e finemente lavorate è cucita a mano, così come cucita a mano è anche l'Edelweiss sulla manica destra, le mostrine da colletto sono cucite a macchina e le spalline sono cucite all'interno del risvolto della spalla.

Sulla tasca sinistra del petto vi sono 6 passanti per 2 decorazioni da combattimento ed una barretta.

L'interno della giacca è completamente foderato in rayon color grigio/marron e sotto la tasca interna è possibile vedere l'etichetta della sartoria che ha prodotto questa giacca. Anche all'interno della tasca vi è un'ulteriore etichetta dela sartoria riportante il grado, il nome e la data di consegna della giacca: "Leutnant Model – 19/9/1942".

Una uniforme eccezionale in ogni aspetto, appartenuta ad un ufficiale dei Gebirgsjäger, un corpo importantissimo dell'esercito tedesc della Seconda Guerra Mondiale. Un bellissimo pezzo di storia che impreziosisce ogni collezione.