• SOLD

KRETA FLIEGERBLUSE

SOLD!

Stupenda giacca da volo, o Fliegerbluse, in panno tedesco per un ufficiale che ha combattuto durante l'invasione dell'isola di Kreta.

La giacca è in condizioni davvero ottime, non ci sono segni di rotture o tarmature ed ha una eccezionale patina. Costruita in fine pano tedesco porta ancora tutta la sua mostreggiatura montata d'epoca, compresa la bellissima fascetta da polso KRETA.

Questa fascetta fu introdotta per premiare tutti i soldati che avevano combattuto durante l'invasione dell'isola di Kreta nel 1941. Sulla parte sinistra del petto ci sono i passanti per 3 decorazioni e una barretta di nastrini, il possessore fu quindi un pluridecorato.

Il grado è quello di Hauptmann, le mostrine da colletto, così come la fascetta sono tutti montati a macchina. Sotto i bordi della fascetta è ben visibile l'ombra e la differenza nella lunghezza del panno. Tutto ciò ci fa comprendere come la mostreggiatura sia effettivamente rimasta montata d'epoca.

Una giacca così è molto rara da reperire sul mercato, e decisamente ancora più rara da trovare in queste condizioni ancora perfettamente montata d'epoca.

Questa è una Fliegerbluse che fa collezione da sé, un oggetto assolutamente importante da ogni punto di vista sia storico che collezionistico.