• SOLD

HITLER'S SPEECH POSTER

SOLD!

Questo qui presentato è un raro poster di propaganda stampato nel novembre del 1942. Venne poi distribuito a partire dal 25 novembre per la serie "Parole der Woche", prodotta dal Partito Nazionalsocialista dal 1936 fino al 1943. Dal 1943 la serie venne prodotta in modo discontinuo a causa delle restrizioni di materiali, inclusa la carta, causate dal protrarsi del conflitto.

Il poster riporta una parte del discorso pronunciato da Hitler a Monaco l'8 novembre del 1942, nel quale parla dell'invasione della Russia, per poi rivolgersi al presidente americano Roosvelt, incitare il popolo tedesco e toccare molti altri argomenti. Siamo in piena guerra e la Wehrmacht sta combattendo per Stalingrado.

Le condizioni sono eccezionali, sul retro del poster vi è ancora incollata tutta l'etichetta che lo teneva arrotolato con i marchi della serie "Parole der Woche". Un pezzo davvero strepitoso, di grande livello storico e collezionistico.

La cornice in cui è inserito misura 57 x 77, mentre il poster è 40 x 60 cm (la cornice può essere data assieme al poster se ritirata a mano al costo di 20 euro).