• SOLD

"BECO" U-BOOT BADGE HOLLOW TOMBAK

SOLD!

Quello qui presentato è uno dei distintivi da sommergibilista più rari, si tratta infatti di uno due esemplari conosciuti al mondo prodotti dal fabbricante "BECO".

Il distintivo per sommergibilisti venne introdotto dall'Ammiraglio Raeder, in qualità di comandante della Kriegsmarine, il 13 ottobre 1939.

Il distintivo era destinato a tutti i membri degli equipaggi degli U-Boot che avessero partecipato ad almeno due missioni di guerra contro il nemico. In caso di ferita, era sufficiente una sola missione, ma in ogni caso solo il comandante del sottomarino poteva presentare la richiesta scritta per i propri sottoposti. Il distintivo andava indossato sulla parte sinistra dell'uniforme di servizio, seguendo l'ordine d'importanza stabilito dalle norme, che riservavano i posti più alti alle decorazioni più importanti.

Si stima che vennero consegnati circa 10.000 di questi distintivi.

Questo U-Boot Kriegsabzeichen è costruito per stampaggio in Tombak, con retro vuoto, è in uno stato di conservazione quasi perfetto, mantiene infatti praticamente tutta la sua originaria lavatura dorata e, nel retro, cerniera, gancio e spillone sono perfettamente funzionanti.

L'esemplare qui presentato è attribuibile al fabbricante "BECO", il che lo rende praticamente unico.

Un esemplare di distintivo per sommergibilisti stupendo e insuperabile per rarità.

Un esemplare che vale una collezione.