• SOLD

HEER PARA BADGE

SOLD!

Da non confondere con il più comune distintivo per paracadutisti della Luftwaffe (Fallschirmschützenabzeichen der Luftwaffe o più semplicemente conosciuto come Fallschirmschützenabzeichen) il distintivo per paracadutisti dell'Esercito è infinitamente più raro da reperire ed il suo valore storico-collezionistico è assolutamente più alto.

Proprio la sua rarità lo fa essere una delle onorificenze del Terzo Reich tra più ricercate.

Istituito nel 1937 per premiare i membri della Fallschirm-Infanterie-Kompanie, la compagnia di paracadutisti sotto il controllo dell'Heer, i suoi criteri di assegnazione erano uguali a quelli del distintivo per i parà della Luftwaffe.

Sospeso poi nel 1939, quando la Fallschirm-Infanterie-Kompanie venne assorbita dalla Luftwaffe, e reintrodotto nel 1943 per i membri del famoso reggimento Brandenburg utilizzati per le operazioni segrete, questo distintivo rimane ancora oggi un sogno per la maggior parte dei collezionisti di tutto il mondo (per maggiori approfondimenti invitiamo a leggere il capitolo relativo al Fallchirmschützenabzeichen des Heeres nel libro: Decorazioni distintivi e attestati di conferimento del Terzo Reich).

Un pezzo stupendo, prodotto dal famoso fabbricante Friedrich Linden in zinco, che mantiene ancora praticamente tutta la sua originale finitura ed è in condizioni di conservazione davvero strepitose. Nel retro il sistema di fissaggio funziona perfettamente.

Un pezzo di storia superlativo.