• SOLD

"NUN ERST RECHT" ENAMEL BADGE

SOLD!

Raro distintivo propagandistico distribuito dalle organizzazioni naziste prima delle elezioni del 1933 che portarono al potere Hitler.

Realizzato in Buntmetall smaltato, presenta sul fronte una svastica nera filettata d'oro in campo bianco, circondata dalla scritta in lettere maiuscole dorate su fondo rosso "NUN ERST RECHT" (Ora più che mai). Si tratta di un motto usato per chiamare a raccolta e compattare i simpatizzanti del N.S.D.A.P. in un momento in cui le sorti del partito erano in bilico ed il numero degli iscritti diminuiva anziché crescere, grazie all'azione di von Papen e alla ripresa economica in atto.
Sul retro è presente il marchio
"GES. GESCH." (Gesetzlich Geshutze - Protetto Legalmente) come d'uso all'epoca. Non è presente il marchio dello RZM a conferma che il distintivo è stato prodotto prima del 1934 quando questo organismo di controllo non aveva ancora assunto la sua funzione di controllo su tutta la produzione di oggetti autorizzati dal partito.

Il distintivo misura 22 mm di diametro, ha gli smalti perfetti e l'attacco a spilla posteriore è perfettamente funzionante.