• SOLD

CASED IRON CROSS FIRST CLASS "Klein & Quenzer"

SOLD!

Eisernes Kreuz I Klasse, Croce di Ferro di I classe, di produzione precoce, in ottime condizioni di conservazione, non marcata ma attribuibile al noto fabbricante Klein & Quenzer con scatola originale d'epoca.

Questo set della famosa Croce di Ferro di I classe si presenta completo. Mantiene praticamente intatto il suo aspetto originale in ogni dettaglio compresa la finitura argentata sulla cornice, ed ha una patina stupenda, scura, segno del tempo, dell'utilizzo fatto più di 70 anni fa che non è mai stato ripulito. Lo spillone è di tipo a forma di banjo, caratteristico di questo fabbricante, come altrettanto caratteristico è il tipo di gancio. Questa è una rara croce di primo tipo prodott dal noto fabbricante Klein & Quenzer.

La scatola anch'essa "early", quindi precoce e perfetta per la croce, internamente ha ancora il suo cartone foderato per l'alloggiamento della medaglia ed il raso bianco interno nella parte superiore, e, particolare non trascurabile è anche la presenza del tratto di giunzione tra le due parti interne, sempre costituito di raso bianco.

L'esterno non presenta lacerazioni di alcun tipo, solo qualche segno di usura, nel complesso la scatola è in condizioni ottime ed il gancio di chiusura è funzionante.

Una croce di ferro di prima classe precoce e stupenda in ogni dettaglio, con la sua originale scatola di presentazione. Un set davvero raro.