• SOLD

IRON CROSS FIRT CLASS MARKED L/59

SOLD!

Bellissima croce di ferro di I classe, in ottime condizioni di conservazione, marcata "L/59" nella parte posteriore e con scatola originale d'epoca.

Questo esemplare della famosa Croce di Ferro di I classe si presenta completo. Mantiene praticamente intatto il suo aspetto originale in ogni dettaglio ed ha una patina stupenda. Spillone e gancio sono tipici del fabbricante Rettenmaier, e sul retro la croce è marcata con il suo punzone ed il suo numero LDO: L/59. Sopra il codice alfanumerico vi è un simbolo a forma di “S” il cui significato è ancora oggi sconosciuto. Questo la rende ancora più appetibile per il collezionista.

La scatola reca impresso sul coperchio il disegno della croce, internamente ha ancora il suo cartone foderato per l'alloggiamento della medaglia ed il raso bianco interno nella parte superiore, e, particolare non trascurabile è anche la presenza del tratto di giunzione tra le due parti interne, sempre costituito di raso bianco. L'esterno non presenta lacerazioni di alcun tipo, è assolutamente in condizioni ottime ed il gancio di chiusura è perfettamente funzionante.

Un set completo della croce di ferro di prima classe stupendo.