• SOLD

IRON CROSS FIRST CLASS MARKED "26"

SOLD!

Eisernes Kreuz I Klasse, Croce di Ferro di prima classe, in strepitose condizioni di conservazione con scatola originale d'epoca.

Questo set della famosa Croce di Ferro di I classe si presenta completo. Mantiene praticamente intatto il suo aspetto originale in ogni dettaglio ed ha una patina stupenda, segno del tempo e dell'utilizzo fatto più di 70 anni fa.

La croce è attribuibile al noto fabbricante "B.H. Meyer", il cui numero "26" è punzonato sullo spillone e ben visibile; spillone e gancio sono entrambi caratteristici di questo fabbricante, così come lo sono il disegno del centro e della cornice. La patina sulla cornice è stupenda.

La scatola reca impresso sul coperchio il disegno della croce, internamente ha ancora il suo cartone foderato per l'alloggiamento della medaglia ed il raso bianco interno nella parte superiore, e, particolare non trascurabile è anche la presenza del tratto di giunzione tra le due parti interne, sempre costituito di raso bianco. L'esterno non presenta lacerazioni di alcun tipo, è assolutamente in condizioni ottime.

Una croce di ferro di prima classe stupenda, con una scatola combaciante in condizioni altrettanto strepitose.