• SOLD

IRON CROSS FIRST CLASS WITH CASE "K&Q"

SOLD!

Eisernes Kreuz I Klasse, Croce di Ferro di prima classe, in strepitose condizioni di conservazione con scatola originale d'epoca.

Questo set della famosa Croce di Ferro di I classe si presenta completo. Mantiene praticamente intatto il suo aspetto originale in ogni dettaglio ed ha una patina stupenda, segno del tempo e dell'utilizzo fatto più di 70 anni fa.

La croce è attribuibile al famoso fabbricante "Klein & Quenzer" di Idar Oberstein; spillone e gancio sono entrambi caratteristici di questo fabbricante, così come lo sono il disegno del centro e della cornice. E' indubbiamente uno degli esemplari più riconosciuti della sua categoria.

La scatola reca impresso sul coperchio il disegno della croce, internamente ha ancora il suo cartone foderato per l'alloggiamento della medaglia ed il raso bianco interno nella parte superiore, e, particolare non trascurabile è anche la presenza del tratto di giunzione tra le due parti interne, sempre costituito di raso bianco. L'esterno non presenta lacerazioni di alcun tipo, è assolutamente in condizioni ottime ed il gancio di chiusura manca della molletta interna che spinge in avanti il fermo ma funziona perfettamente.

Una croce di ferro di prima classe stupenda con scatola in condizioni strepitose.