• SOLD

CAVARLY "5th REGIMENT" OVERSEAS CAP

SOLD!

Bustina per ufficiali modello 1934 ma del tipo approvato nell’ottobre 1935.

Costruita in lana color feldgrau, con fori e rivetti d'aerazione laterali, con coccarda sormontata dal waffenfarbe giallo a "V" rovesciata cucito a macchina e inserito attraverso due piccoli fori appositamente creati. Sopra il cordoncino giallo, indicante la specialità della "Cavalleria", si trova cucita a mano l’aquila nazionale.

Internamente il rivestimento, fatto cotone/rayon rayon rigato, è presente e intatto, è in ottime condizioni anche la fascia parasudore in pelle cucita nella parte frontale.

Il cordoncino d'alluminio che fregia la bustina nella parte superiore indicante il grado di ufficiale è completo e ben fissato.

Nella parte frontale, oltre ai fregi in canutiglia aquila e coccarda, troviamo cucito a mano un teschio in alluminio, indicante il 5 Reggimento di Cavalleria. Il teschio è perfettamente in patina con il resto della bustina, sotto di esso è ben visibile l'ombra leggera lasciata dalla sua presenza.

Una bustina eccezionale, molto rara, con una patina eccezionale, appartenuta ad una delle unità più particolari della Wehrmacht.