• SOLD

PANZERGRENADIER OFFICER VISOR CAP

SOLD!

Schirmmutze di ottima qualità, prodotto da uno dei più noti fabbricanti di copricapi del Terzo Reich, August Müller, costruito in lana grigio/verde e cotone/rayon con inserti in cuoio e fibra vulcanizzata.

I waffenfarbe che circondano il berretto sono in lana verde chiaro, il colore appunto dei Panzergrenadier della Wehrmacht. Ci sono un paio di piccoli fori di usura, che però non inficiano sulla bellezza complessiva del cappello.

Il filo metallico di sostegno interno della corona ed il rinforzo verticale interno sono entrambi intatti e danno al cappello una forma stupenda.

Nella parte frontale sino fissati un'aquila nazionale di secondo tipo in alluminio ed una coccarda ricamata a mano in filo di canutiglia.

Il soggolo da ufficiale in filo d'alluminio è fissato in posizione da due piccoli bottoni in lega con lavatura d'argento. La visiera è in fibra vulcanizzata nero laccato.

L'interno del cappello è interamente foderato in rayon marroncino. La fodera della corona ha cucito al centro un diamante in celluloide trasparente, intatto, con recante il logo del fabbricante, appunto August Müller, con tanto di via e numero di telefono.

La fascia parasudore è intatta, morbida e perfettamente cucita d'epoca.

Lo Schirmmutze è in ottime condizioni con veramente pochi segni di utilizzo.

Indubbiamente un pezzo di una certa importanza storico-collezionistica.