• ON HOLD

KRIEGSMARINE WAR FLAG

825,00 €

La Reichskriegsflagge, o bandiera da guerra, è in sostanza il simbolo delle forze armate del Reich di Hitler e della guerra condotta dal 1939 al 1945.

Questo esemplare di dimensioni 150cm di altezza X 250cm di larghezza si presenta in una condizione davvero eccezionale. E' stato stampato su base bianca e costruito in tessuto di lana e lino. Rinforzato lungo tutto il suo perimetro da 6 ordini di cuciture rosse presenta punti di particolare rilevanza. Negli angoli di attacco alla ghinda, la fettuccia bianca posta all'estremità della bandiera, vi sono cuciti dei rettangoli di stoffa; questo avveniva poiché proprio in queste zone la stoffa era maggiormente sottoposta a trazione e quindi proprio qui era più probabile una rottura.

Sulla ghinda sono presenti i marchi del fabbricante "Witte K.G. München", quelli della tipologia di bandiera "Kr. Fl." (appunto una Reichskriegsflagge), quelli delle dimensioni "150 x 250" che ne indicano i centimetri e quello di accettazione della Kriegsmarine, l'aquila che sovrasta una lettera M. La corda all'interno della ghinda è ancora presente e cucita d'epoca.

Un esemplare in condizioni ottime, di grande impatto visivo, ideale per zona tematica o museo.