• SOLD

KRIEGSMARINE WAR FLAG 150 x 250 cm

SOLD!

La Reichskriegsflagge, o bandiera da guerra, è in sostanza il simbolo delle forze armate del Reich di Hitler e della guerra condotta dal 1939 al 1945.

Questo esemplare di dimensioni 150 cm di altezza X 250cm di larghezza si presenta in una condizione praticamente perfetta. E' stato stampato su base bianca e costruito in tessuto di lana, cotone e lino. Rinforzato lungo tutto il suo perimetro da 6 ordini di cuciture rosse presenta punti di particolare rilevanza. Negli angoli di attacco alla ghinda, la fettuccia bianca posta all'estremità della bandiera, vi sono cuciti dei rettangoli di stoffa; questo avveniva poiché proprio in queste zone la stoffa era maggiormente sottoposta a trazione e quindi proprio qui era più probabile una rottura.

Sulla ghinda sono presenti i marchi della Kriegsmarine (Aquila con svastica sopra una M), quello della tipologia di bandiera "Reichskriegsfl." (per "ReichsKriegsflagge" o "Bandiera da Guerra del Reich"), quello delle misure: "150 x 250" ed infine quello del fabbricante "Berliner Fahnenfabrik Geitel & Ce. Berlin".

La corda all'interno della ghinda è ancora presente e cucita d'epoca.

Un esemplare di grande impatto visivo, ideale per qualsiasi parete tematica o museo.